24 gennaio 2025

vivere sul serio

sottotitolo "bada-badum-dash". Sì, perché il "sul serio" del titolo significa che vivo sul fiume Serio, in val Seriana, a pochi minuti da Bergamo.

Nel maggio 2023 ho trovato lavoro in Val Seriana, presso la Acerbis, azienda di plastiche e abbigliamento per moto. Poi, visto che l'affitto bergamasco aumentava sempre di più (padrone di casa maledetto, a cui ho tirato dietro fin poche maledizioni), ho deciso di fare un passo leggermente azzardato e trasferirmi in Val Seriana, più precisamente ad Albino.

Ho trovato una bella e vecchia casa in vendita, per la folle cifra di 73mila euro (a Milano neanche ci compri un box, per quella cifra) e - grazie al buon cuore di una persona che lavora in banca - sono riuscito a fare un mutuo, nonostante la mia situazione finanziaria non sia di certo rosea.

E così da Agosto mi sono trasferito nella ridente ad Albino. Ridente per modo di dire, perché a parte un cinema oratoriale non c'è praticamente nulla. Considerando che fino a poco fa vivevo a Milano, diciamo che è un bel cambio di vita.