25 marzo 2013

i Croods

Ieri doppio battesimo spettacolare, nel senso di "riguardante lo spettacolo", delle nostre figlie.
Mentre Dalia se ne andava a Teatro con Anita a vedere uno spettacolo di Kataklò (sia Anita che Dalia praticano il Kataklò, ovviamente in lezioni separate), io e Elena siamo andati al cinema a vedere "i Croods".

Se levate il fatto che sia ambientato nell'epoca preistorica, il film è assolutamente non originale: ragazzina ribelle, padre buono ma conservatore, lei che vuole scappare, madre che fa da tramite tra l'uno e l'altra, lei che si innamora di un giovane valoroso, padre che è geloso del nuovo arrivato, ecc.
Plot già visto e stravisto, ne converrete.
Anche i personaggi comprimari, che creano una cornice simpatica a tutto il sipario, sono abbastanza prevedibili.

Quindi film brutto? No di certo, perché i signori Dreamworks sanno benissimo come far funzionare la macchina divertimento. Certo: non lo consiglierei a nessun adulto, ma per i bambini tutto il pacchetto è molto ben confezionato. Addirittura un paio di scene mi hanno fatto saltare sulla sedia dal ridere, nonostante il film non mi abbia entusiasmato.

L'unica nota veramente di merito è stata Elena che ha visto tutto il film seduta tranquilla sulla sua poltrona (enorme), subendo solo un po' di soggezione dovuta allo schermo grande e al volume molto alto, rispetto ai nostri standard. Mi ha confessato di essere "molto emozionata".


3 commenti:

Daniela Lucisano ha detto...

Lo spettacolo è Elena, di sicuro. Non so come facciate a non mangiarla di baci.
Io ti posso riferire che anche Anita era molto emozionata e i Kataklò sono stati veramente fantastici.

Ma vedere Anita e Ginevra con gli occhi sbarrati e la bocca aperta, sentirle esultare ogni volta che individuavano la "loro maestra" e sentirle dire "ma come mai è già finito?" è stato impagabile.

jumbolo ha detto...

hai vinto un premio, vieni a vedere sul mio blog

monty ha detto...

E' colpa di Ale, Filippo.
Ti ho premiato anch'io... :D