03 febbraio 2011

arzille vecchiette

Ultimemente ho bisogno di musica che mi allieti la giornta. E ci sono un paio di nonnette della musica che stanno raccogliendo buoni consensi da parte mia.

La prima è Wanda Jackson, la prima donna rocker (una sorta di Elvis donna), la quale ha deciso di farsi produrre un nuovo album (alla tenera età di 73 anni) da Jack White. Sì, sì, proprio lui: quello dei White Stripes (appena defunti, notizia di ieri), poi dei The Racounteurs e poi dei The Dead Weather. Colui che tutto fa, compreso l'attore.
Il disco non è malaccio, ma non basta certo la produzione di Mr White per farlo uscire dai canoni un po' ripetitivi del Rockabilly. Curioso che the Queen of Rock, come venne soprannominata, faccia una cover di Amy Winehouse. Nella totalità: allegro con brio, diciamo.



La seconda, su segnalazione di Angelo, è Mavin Staples, che è ben più giovane, infatti di anni ne ha solo 71. Lei invece l'album se l'è fatto produrre da Jeff Tweedy, leader dei Wilco.
Atmosfere tra il gospel e i soul molto piacevoli. Mi aspetto da un momento all'altro comparire John Belushi, con l'outline azzurro, che dice "io ho visto la luce"!
Veramente un cd piacevole.

Nessun commento: