02 febbraio 2011

stati di salute

Visto che ci sono persone che - ahiloro - leggono questo blog anche per avere mie notizie (risparmiate sul telefono, eh!) mi sento in dovere di fare un piccolo upgrade degli stati di salute della famiglia.

Mio papà sta bene. È a casa, tranquillo ed è tornato come nuovo. Oddio, come nuovo non proprio; diciamo che è tornato come prima.

Per Dauno invece la situazione è un po' più complicata da spiegare. Le sue condizioni sembravano irreversibili, con conseguente perdita della vista da un occhio. Poi ci sono stati una serie di esami e visite specialistiche che hanno fatto aumentare le speranze che le cose si possano ristabilire al meglio. Insomma è tutto ancora da capire.
Al momento non c'è niente di certo se non una cosa che, a chi lo conosce, sembrerà impossibile: ha smesso di fumare!
Da tre pacchetti a zero il passo è notevole. E ha anche smesso di bere caffè. E sul mangiare sano, ci stiamo laovrando: per adesso va a pranzo e cena a turno da uno dei suoi fratelli o amici, che si premurano di cucinare cose supersane. L'unica volta che si è fatto da mangiare da solo ha bruciato la cena. Ma, vabbè, come detto ci stiamo lavorando.

1 commento:

massi78 ha detto...

Dauno che smette di fumare è LA notizia del 2011 già a Gennaio.