19 novembre 2015

musica per le mie orecchie

Eccolo lì: il disco che stavo aspettando da mesi.
Era già da un po' che cercavo qualcosa di nuovo, però non trovavo mai niente che mi facesse innamorare al primo (o secondo) ascolto.
E invece, durante un fine settimana in montagna, arriva.
È un disco del 2011. E il primo pensiero che mi passa per la testa è: come ho fatto a non accorgermi di questo disco in 4 anni? Perché nessuno mi ha avvisato?


Si tratta di The Geeks and the Jerkin' Socks, terzo disco in studio dei francesi Shaka Ponk.
Lavoro che si contraddistingue per la commistione di generi musicali (ma anche di lingue parlate: francese, spagnolo, inglese), una sorta di patchanka in salsa elettronica.
In pratica si balla al ritmo delle chitarre distorte.
Sicuramente premio "disco che ho scoperto tardi" dell'anno 2015.

Nessun commento: