24 ottobre 2022

Everything Everywhere All at Once - Daniel Kwan, Daniel Scheinert

Non so voi, ma io un film così non l'ho mai visto. Per quanto mi riguarda Everything Everywhere all at Once potrebbe tranquillamente diventare un cult movie, perché è talmente fuori di testa che non è annoverabile a niente. È un film sul multiverso? sì. È un film di "mazzate"? sì. È un film comico? non lo so, però vi assicuro che ho riso moltissimo. 

Un piccolo sunto: Evelyn gestisce una lavanderia a gettoni con grossi problemi finanziari, ha una figlia adolescente con cui non riesce a comunicare, un padre rincoglionito e un matrimonio agli sgoccioli. Ma un giorno - mentre si reca all'agenzia delle entrate - viene in contatto con un uomo proveniente da un altro mondo che si "impossessa" del corpo di suo marito e le dice che in una vita parallela lei è una mega cazzuta e che solo lei può salvare il mondo da un supercattivo che vuole distruggere tutto.

So che sembra una copia di Terminator, ma vi assicuro che non è così, perché da lì parte una trama assolutamente non complicata (specie se si pensa ai vari film dove diversi mondi si incontrano) in cui regnano mazzate e comicità assurda.

Se per voi il cinema è intrattenimento, senza troppo spazio alla credibilità, andatelo a vedere. Io mi sono divertito molto. 



1 commento:

jumbolo ha detto...

Io no. Ma TVB ugualmente. :)