21 giugno 2010

mal di Sardegna

Sono triste. Di ritorno dalla Sardegna avrei dovuto essere felice, perché mi si prospettano una ventina di giorni "da scapolo" e invece sono triste.
Non so cosa faccia di me una persona triste.
Sarà il fatto che stare a contatto con la mia famiglia 24h al giorno mi rende sempre felice, anche se superimpegnato e stanco. E di conseguenza lasciarla mi fa ovviamente sentire solo.
Sarà per il silenzio che mi circonda, al quale non sono abituato.
Sarà per le strazianti parole di Anita, quando le ho detto che tornavo a Milano. Parole che avrà dimenticato un'ora dopo averle pronunciate, continuando a giocare/litigare con sua cugina e andando al mare, com'è giusto che una bambina faccia alla sua età.
O sarà semplicemente perché ho fatto 4 giorni di mare senza fare neanche un bagno, causa maltempo?

Nessun commento: