L'Alanis mi si è innamorata. Cioè, ma ve la ricordate in "You oughta know" (pezzo con un tiro memorabile grazie agli strabordanti Flea e Dave Navarro) che tira saracchi dietro al proprio ex?
Ok, avete ragione: nel frattempo è andata in India, ha trovato una sua spiritualità e tutto, però cara la mia Alanis, belin, un conto è la spiritualità, un conto è il romanticismo mieloso.
Nel caso non lo sapeste, la Morissette l'anno scorso mi si è sposata con tale Mario Suevele Treadway, un rapper (capito? un rapper!) americano. E a distanza di un anno, mi esce con 'sta nuova canzone "into a King" che sarebbe considerata insopportabilmente romantica se la cantasse la Pausini, figuriamoci cantata da una che ha nel passato canzoni come "You oughta know".
Quindi la canzone fa schifo?
No, è bellissima, maledizione a lei e alla sua bravura.
E alla sua voce meravigliosa.
5 commenti:
e ricordiamo che in quel testo c'era il particolare di lei che si adagia su di lui in un teatro...
mitica
amola.
Mau
proprio a quello pensavo.
e anche al "da ya're thinking of me when you fuck her".
altri tempi.
finalmente è tornata, ne sentivo la mancanza! Bella canzone. Indubbiamente si sente che è maturata, ma...Jagged little pill era un albumone!
"You oughta know (pezzo con un tiro memorabile grazie agli strabordanti Flea e Dave Navarro)"
e non dimenticare il sig. Taylor Hawkins! ;)
anche a me è sempre piaciuta. magari con riserva, qualcosa così. sono anche disposto ad ammettere, con Kevin Smith, che Alanis Morrisette sia Dio. però anche dio sa essere palloso, e questa canzone lo è.
Posta un commento