25 giugno 2009

Arianteo 2009

Finalmente ricomincia il cinema all'aperto.
Ieri sera sono andato all'Apollo (cinema "gemellato" con l'Anteo) e ho trovato il programma dell'Arianteo: 3 sale per chi ama il cinema en plein air.
Per chi non lo sapesse, la grande differenza tra questi cinema e una sala normale, oltre ovviamente alla location, è che la programmazione prevede una sola proiezione e per un'unica serata. Quindi 3 films a disposizione in un giorno, 6 in 2 giorni e via dicendo.

Da ieri sera come uno scemo mi sto studiando i programmi e di conseguenza le future serate di questa estate. Anche se so già che, come l'anno scorso, in realtà riuscirò a vedere la metà dei film che vorrei.
Si dovrebbe cominciare il 1° luglio con "Il Giardino di Limoni" (o "Gran Torino"?) e il 2 con "The Reader" (o "Louise Michel"?)
L'attesa cresce.



in foto: la sala "Umanitaria" nel chiostro di via San Barnaba.

2 commenti:

zesitian ha detto...

GRAN TORINO!(e magari veniamo pure la Ross e io...). Il Giardino di Limoni mi è stato gentilmente passato in divuddì, anche se non l'ho ancora visto... Ma com'è a zanzare?

Filo ha detto...

Diciamo che l'Autan ha la stessa importanza dei soldi per il biglietto.
Soprattutto ai Giardini di Porta Venezia.
All'Umanitaria e al Conservatorio è abbastanza vivibile anche senza.