02 giugno 2009

Bridge over troubled weather

Stasera finisce un piccolo ponte di 4 giorni che abbiamo trascorso a Milano.
Avendo a disposizione casa a Celle e a Olba, fa strano passare così tanti giorni a Milano senza nessun impegno particolare. Però si è rivelata la scelta vincente.
Oddio, se sabato non ci fosse stato il matrimonio di Garaz, detto anche Garage (al secolo Alessandro), probabilmente saremmo anche noi andati fuori porta.
Ma la scelta di rimanere a casa si è dimostrata azzeccata (ogni tanto una la centriamo anche noi, eh!).

Insomma: sabato matrimonio, insieme a Livio, Ale e Fabbio; ed è sempre un gran piacere passare del tempo con voi, ragazzi.
I seguenti tre giorni, mentre nel resto d'Italia infuriava il maltempo (ho sentito racconti orribili, lo giuro) a Milano c'era un tempo ma-gni-fi-co: sole con arietta fresca.
Con l'ulteriore vantaggio che la città era deserta, perché, come dicevo, sono tutti partiti per il ponte.
Quindi ce la siamo stragoduta: ad esempio, lunedì ho passato la mattinata in giro in bici con Anita, studiando un percorso che passava da un parco all'altro, percorrendo strade deserte in questo clima fenomenale.
Praticamente in questi giorni Milano era la mia città ideale.



nella foto: la famiLLia al completo, durante il rinfresco del matrimonio

6 commenti:

dria ha detto...

Come dire: trasferisciti anche tu qui a Gent! Qui le piste ciclabili ci sono dappertutto, parchi anche, vento quanto ne vuoi... sì ogni tanto scarseggia il sole, ma il clima tutto sommato è decisamente meglio che a Milano.

Giusto per la pignoleria: sarebbe "Bridge over troubleD water", e secondo me sarebbe più corretto anche con il "weather".

Filo ha detto...

ho corretto, grazie.

Sul fatto che il clima sia meglio a Gent che a Milano, sinceramente ne dubito.

sam ha detto...

Gesù, Anita diventa ogni giorno più bella.

Foto stupenda Fil :)

dria ha detto...

Guarda che lo dice anche la vichinga, eh... Comunque già solo per l'assenza di zanzare converrebbe qui. La differenza fondamentale è che qui fa freddo più a lungo e lo sbalzo termico tra il giorno e la notte è più marcato; altrimenti ti assicuro che d'inverno non fa freddo come da voi in pianura e soprattutto d'estate non si boccheggia dal caldo.
Un po' il clima di Olba, tanto per fare un esempio noto ad entrambi, ma con meno neve d'inverno.

zesitian ha detto...

e con più ghiri, I suppose.
magnifique! (filo, togliti quel caso finto).

zesitian ha detto...

naso, volevo dire naso... (lapsus in fabula)