17 luglio 2009

involuzione

Penso che stiamo toccando il fondo.
Ieri c'è stata la presentazione del calendario di Cristina Dal Basso.
E chi è, direte voi? È una che ha partecipato al Grande Fratello (nona edizione).
E cosa sa fare? Assolutamente niente.
Allora è figa? Neanche.
Allora perché fa un calendario? Perché porta la 5° di reggiseno.
Un fenomeno della natura? Neanche: si è rifatta!

In pratica: una volta eccellevano le donne belle e intelligenti.
Poi, grazie alla cultura dell'immagine, hanno iniziato ad avere più spazio le donne belle e basta.
Adesso salgono alla ribalta quelle che non sono neanche belle, ma la cui unica qualità è avere le tette grosse. (e pure rifatte).

Stiamo implodendo.

3 commenti:

Puccio ha detto...

...E non basta neanche una parete, per reggerlo...
in più tende a cadere.
;)

devon ha detto...

belle e intelligenti quando mai hanno avuto la strada spianata?

Lei si e' voluta rifare, alla gente e' piaciuta, avere le tette naturali e' un merito?

Ma che discorsi fai??

Filo ha detto...

Eppure mi sembrava un ragionamento semplice.
Mio caro (o mia cara) Devon mi sembrava di essermi spiegato chiaramente: sale alla ribalta una ragazza che non ha niente di particolare se il fatto che porti una 5° di reggiseno. Ti sembra normale?
A me no.
Forse sarò antiquato nei ragionamenti, ma mi rifiuto di pensare che tutto ciò sia normale.
Mi oppongo.