08 settembre 2010

indovina la citazione - 4

Questa volta ci spostiamo nei film un po' "difficili".
Per aiutarvi vi dico che è un film italiano.

1 - "Cosa sono quelli?"
"Ansiolitici"
"Non dovresti berci la birra"
"Ha parlato l'omeopata"

2 - Tu sei Luca? Il chitarrista dei Lagher?
State suonando bene in questo periodo. Ho sentito le ultime cose... belle!

3 - "Però io ti devo dire tutto."
"Perché? Perché tutti volete dire tutto? È un momento in cui tutti devono dire la verità. A me. Tutti a me. Che cos'è? Sono stato scelto? È un'epidemia? Che è?"

4 - "C'è una cosa che sanno tutti, da anni, ormai, e voi no e ci riguarda pure tutti quanti"
"Cosa? Cosa per favore?"
"Michela è lesbica"
"Lesbica?"

5 - "Certo che è un sacco di tempo che non andiamo in fabbrica io e te insieme. Tantissimo."
"Da quella volta che hai lasciato aperto il frigo ed è marcita tutta la frutta, no?"
"Mh, sì sì."

6 - "Mi ha parlato di fallimento, della fabbrica, ipoteca. Che cazzo succede?"

7 - "Quanto abbiamo prodotto?"
"800"
"Noi entro due giorni dobbiamo produrre 1500. Fatti un attimo due calcoli... non ce la faremo mai! Mai ce la faremo. E resteremo con 1500 bottiglie di sciroppo di fragola invendute. Che cosa faremo? Passeremo l'inverno bevendo sciroppo di fragola tutti quanti? No! Perché a me lo sciroppo di fragola non piace..."

3 commenti:

dria ha detto...

Questa volta alla prima. Ma non vale, me l'hai passato un mese fa e ovviamente mi ricordavo la (splendida) battuta.

jumbolo ha detto...

non pensarci

massi78 ha detto...

ricordavo il film alla 2^, ma non il titolo.
grazie per ale che mi evita di cercare su imdb