14 gennaio 2011

canzoni per l'alba

Sapete chi è Lou Rhodes? È la cantante dei Lamb. Come sarebbe a dire "chi sono i Lamb?"! Sono quelli di "Ai chen flaaaaaaaaaa-aaaaaaa-aaaaaiiiii". Lo so che detta così non vi suggerisce nulla, ma sono sicuro che la conoscete, anche perché l'hanno usata come musica per uno spot, quindi è una canzone che è stata ampiamente sdoganata (potete ascoltarla qua, per esempio).

Insomma, leilì è la cantante dei Lamb, giusto per farvi capire il timbro e la delicatezza della sua voce. Solo che, facendo un piccolo passo indietro, dovete sapere che i Lamb per lei erano una sorta di esperimento, quasi un gioco, costruito insieme al produttore Andrew Barlow. Perché lei in realtà è una cantautrice.

Ecco, l'anno scorso, tra i vari dischi che mi sono perso, c'è anche questo suo One Good Thing, che in questi giorni sto consumando, anche perché adoro la sua voce.
Chiariamoci subito: è un disco molto rilassante, di quelli che selezionerò per i miei viaggi matutini in macchina. Già dalla copertina si direbbe, no?

Nessun commento: