20 dicembre 2010

fino ad esaurimento

Conosco delle persone che al primo o secondo o terzo incontro ti affascinano. E pensi che siano delle persone eccezionali, divertenti, simpatiche e quant'altro. Poi, col passare del tempo, il loro fascino si affievolisce e ti rendi conto di avere davanti delle persone che hai largamente sopravvalutato.
Anzi, a dirla tutta iniziano a starti anche un po' sui maroni, perché sembra quasi che ti abbiano illuso o che ti abbiano preso in giro. Come se si fossero giocati tutte le carte vincenti alla prima mano per poi rimanere con poco o niente.

Non si preoccupino i pochi frequentatori di questo blog: in questa categoria non annovero nessuno di loro, anche quelli che leggono raramente.
Però 4 persone che sono così mi è capitato di incontrarle e di frequentarle. Salvo poi rimanere lì a guardare mentre si sgonfiano dei loro aneddoti e del loro ego e vederli tornare a terra come un palloncino bucato.
Fino a che non incontrano una persona da incantare con gli stessi aneddoti e le stesse battute che avevano adoperato con te. E il ciclo ricomincia.

Nessun commento: