27 dicembre 2010

il giusto tributo

Stamattina partenza all'alba da Celle Ligure per essere in ufficio (a Milano) presto. Lasciare le mie ragazze avvolte dal morbido sonno, ogni volta, mi porta quasi sull'orlo della commozione. È sempre un po' una partenza sofferta, ma pazienza.

Come al solito appena salgo in macchina mi maledico: non ho preparato nessun cd "da mattina presto". Così, dopo la prima e doverosa pausa caffè, mi metto in cerca tra la valanga di cd che tengo nel cass(on)etto della macchina.
Cos'è quel cartonato là in fondo, l'ultimo dell'ultima pila?
Questa sì che è una bella trovata: "Real Life" di Joas as a Police Woman.
Beh, credetemi o no, ma l'alba sulla riviera con quel disco in sottofondo diventa una preghiera di ringraziamento a tutto il creato.



Un pensiero va subito ad Ale, che mi consigliò questo disco, anni fa, alla sua uscita. E così gli mando un sms per renderlo partecipe di questo mio momento estatico.
Poi penso che dovrei ringraziarlo più spesso perché, per chi non lo sapesse, è lui che mi fa già un'enorme scrematura tra le uscite musicali ascoltabili e quelle no. E devo dire che è anche abbastanza obiettivo.
Quindi sfrutto questo post per ringraziarlo pubblicamente. Non solo per la musica ma anche per tante altre cose.

E anche se vedrete un suo commento sarcastico o dissacrante a questo mio post, non fateci caso: in fondo è un tenerone.
Petto-indice, mio caro.

1 commento:

jumbolo ha detto...

fanculo m'hai fatto commuovere...