02 dicembre 2010

pura gioia

È con queste parole che l'ho descritta stamattina all'amico Fabio. Elena è proprio così. Oltre a essere una bambina con un carattere meraviglioso, è il ritratto della felicità. E ogni sera che torno a casa, appena apro la porta, se voi la vedeste come mi corre incontro tutta scoordinata non potreste che concordare cone me: una sensazione di pura gioia.
Sarà anche che attraversa un'età bellissima (pieno apprendimento, e - per adesso! - pochi capricci) ma Elena è uno dei motivi per cui vale la pena vivere.

In questo periodo è tutto un "e questo cos'è?" riferito ad ogni oggetto, persona, gioco che incontra sul suo percorso. Sia che già che ne conosca il nome ("E questo cos'è?" Risposta: "È una forchetta". Ri-risposta: "Sì"), sia che non lo conosca ("E questo cos'è?" Risposta: "È una cerniera". E allora cerca di ripeterne il nome).

Potrei raccontare altri mille episodi, aneddoti, modi di dire o altre cose simpatiche, ma non vi tedierò oltre. Mi basta scrivere questo post per ricordarmi, casomai in futuro ci fosse bisogno, di quanto questo esserino mi comunichi gioia e serenità.
Grazie, piccolina mia.

Nessun commento: